TUBO PEXAL VALSIR DIAMETRO 16X2.25 ISOLATO MT 50

TUBO PEXAL VALSIR DIAMETRO 16X2.25 ISOLATO MT 50

VALSIR
VA5-100205
Nuovo

TUBO MULTISTRATO ISOLATO VALSIR PEXAL PER RISCALDAMENTO/SANITARIO DA 16X2.5 BIANCO METRI 50

Il tubo multistrato isolato Valsir Pexal 16x2.5 mm, in rotoli da 50 metri, è perfetto per impianti di riscaldamento, raffrescamento e acqua potabile. Realizzato in polietilene reticolato e alluminio saldato, offre eccellente flessibilità, resistenza alla corrosione e isolamento termico.

Fretta! soltanto 1853 articoli rimasti in magazzino.
120,00 €
Tasse incluse
Quantità

  Pagamenti Sicuri

Paga in modo sicuro con PayPal o carta di credito

  Tempi di consegna

Il tuo ordine viene preparato e consegnato in 3/5 giorni lavorativi

  Politica di reso

Per tutti gli ordini garantiamo rimborsi e resi entro 15gg

TUBO MULTISTRATO ISOLATO VALSIR PEXAL PER RISCALDAMENTO/SANITARIO DA 16X2.5 BIANCO METRI 50

Il Tubo Multistrato VALSIR PEXAL ISOLATO 16X2.5 IN ROTOLI DA 50   è ideale per la realizzazione di impianti di acqua potabile calda e fredda, impianti di riscaldamento e raffrescamento, impianti per aria compressa oppure per impianti industriali. Il tubo multistrato Pexal Valsir isolato è realizzato in polietilene reticolato e alluminio saldato testa-testa per la conduzione idrica compatibile con tutti i tipi di raccordi Valsir. Il sistema Pexal ® di tubi multistrato Valsir presenta uno strato esterno caratterizzato da polietilene reticolato che protegge meccanicamente, elettricamente e chimicamente lo strato di alluminio, evitando che subisca danni dalle sostanze presenti nel terreno. Lo strato intermedio è invece caratterizzato da alluminio saldato testa-testa, che garantisce impermeabilità all’ossigeno e alla luce, inoltre favorisce flessibilità durante la posa. Lo strato interno è caratterizzato da un tubo di polietilene reticolato, certificato per la conduzione di acqua potabile. Gli strati leganti sono costituiti invece da un potente adesivo che lega lo strato di alluminio ai due strati interno ed esterno

Il tubo multistrato Pexal Valsir rivestito coibentato è realizzato con materiali riciclabili, che a fine vita possono essere recuperati. I processi di produzione utilizzati sono a ridotto impatto ambientale. Valsir è attenta alla salvaguardia dell’ambiente e alla conservazione delle risorse. Scopriamo nei dettagli i pregi del materiale sintetico e del metallo in un unico prodotto! Uno dei tanti vantaggi è la resistenza alla corrosione, ai materiali edili e ai principali composti chimici. La superficie liscia dello strato interno assicura perdite di carico ridotte e impedisce la formazione di incrostazioni come il calcare. Le tubazioni sono molto più leggere rispetto ai tubi metallici. Il sistema Pexal® ha una durabilità garantita fino a 50 anni. Il polietilene reticolato garantisce una maggiore elasticità e di conseguenza un ottimo assorbimento delle vibrazioni, dunque si potrà ottenere un eccellente isolamento acustico. Lo strato di alluminio saldato testa-testa rappresenta una barriera alla luce e all’ossigeno. I materiali utilizzati sono atossici, dunque il sistema è certificato per il trasporto di acqua potabile. La dilatazione termica è paragonabile a quella dei tubi metallici ed è inferiore 8 volte ai tubi plastici. L’unione tra polietilene reticolato e alluminio garantisce un’ottima flessibilità in fase di piegatura stabilità di forma per lungo tempo, possono essere curvati al fine di ridurre il numero di raccordi necessari, ottenendo un vantaggio dal punto di vista economico. Grazie alle sue proprietà meccaniche, i tubi multistrato isolati Pexal Valsir sono ideali per zone sismiche. Inoltre si può usufruire di un’ampia gamma di diametri da De 14 mm a De 90 mm. Scopri la nostra categoria Idraulica, scegli nella vasta gamma di prodotti, quello giusto per la realizzazione dei tuoi impianti.

Certificazioni e trattamenti per garantire la massima sicurezza

Le tubazioni multistrato Valsir sono state collaudate presso l’Istituto di omologazione CSTB, nel quale si evidenzia che il sistema Pexal® raggiunge la classe di resistenza al fuoco se rivestite con guaine termoisolanti in elastomero. Ma, il sistema comunemente utilizzato è quello dell’inserimento dei collari tagliafuoco, che sono composti da materiale intumescente. Inoltre, il Tubo Multistrato VALSIR PEXAL ISOLATO 16x2.5 IN ROTOLI DA 50 MT rispetto alle tubazioni metalliche, ha una maggiore resistenza ai composti chimici e può essere soggetto a trattamenti. Un esempio di trattamento è la superclorazione shock, ovvero il lavaggio del sistema con l’uso del cloro, per ridurre il rischio della formazione di batteri come la legionella.

: VA5-100205
: 1853 Articoli
Fretta! soltanto 1853 articoli rimasti in magazzino.
Nuovo